Scopri i negozi

News

Vuoi eliminare le zanzare?

Vuoi eliminare le zanzare?
Share

Come eliminare le zanzare? Come allontanare questo fastidioso insetto dalla tua casa? Come ridurre la sua presenza quando sei all’aperto?

Ora di più in questi caldi giorni afosi, si fanno sentire, rovinando i momenti piacevoli in giardino, in casa e in vacanza. Ci sono moltissime possibilità e poi scegliere quelle più adatte a te!

I repellenti ad odore, ovvero che rilasciano una profumazione sgradevole alla zanzare, sono quelli usati più frequentemente e che puoi portare con te. Al Centercasa puoi trovare un’ampia scelta di prodotti, dai più comuni spray alla crema, dai gel e ai roll, dalle salviette ai braccialetti, dagli zampironi (vulcani) alle torce di varie dimensioni, dalle candele alle cere, dai diffusori elettrici con piastrine o alle macchinette con il liquido a diverse essenze.

Più ecologico è l’apparecchio a ultrasuoni che funzionano a batteria o a corrente: la sua capacità è di allontanare questi indesiderati insetti emettendo ultrasuoni e onde elettromagnetiche nell’ambiente vicino a dove viene posizionato. Se in casa vi è un amico a 4 zampe, è importante scegliere un apparecchio che sia impercettibile anche ai suoi orecchi, oltre che silenzioso per noi e sicuro per i bambini.

Se vuoi trascorrere un piacevole momento seduto in giardino o in terrazzo senza inalare sostanze chimiche, nelle vicinanze è importante che ci sia la lampada a scarica elettrica. Quando scende il buio, la sua luce attira le zanzare ed altri insetti e la scossa li elimina. Vi sono anche le pratiche racchette, senza luce che le attragga, ma che crea in noi una sfida con questi insetti fastidiosi.

Vi sono anche gazebi con zanzariere per stare all’aria aperta ma protetti da una barriera che meccanicamente blocca l’entrata degli insetti ronzanti.

Anche alle porte e alle finestre di casa si possono applicare per il periodo estivo le zanzariere, che aiutano a ridurre l’accesso delle zanzare. In negozio ve ne sono di varie misure e forme.