Scopri i negozi

News

Quali giochi per bambini mettere in giardino? 3 consigli utili

Quali giochi per bambini mettere in giardino? 3 consigli utili
Share

Per l’estate prepara il tuo spazio per vivere momenti divertenti e rilassanti! Nelle scorse settimane abbiamo percorso insieme un viaggio alla scoperta delle migliori proposte per l’arredo giardino e ci siamo lasciati ispirare dal mondo delle piscine, degli ombrelloni e dei gazebi. Cosa manca? Uno spazio dedicato esclusivamente ai più piccoli! Qui puoi trovare i migliori giochi per bambini da mettere in giardino.

 

1. La casetta

Una casetta è un regalo meraviglioso da fare ai tuoi bambini. Fornisce un luogo sicuro in cui divertirsi nel comfort e nella sicurezza del giardino, li incoraggia a stare all’aria aperta, in compagnia e a mettere alla prova la fantasia.
Cosa devono valutare mamma e papà? Gli elementi più importanti sono le dimensioni e la personalizzazione. Prima di scegliere una casetta è bene ricordarsi che dovrà essere compagna di giochi del bambino per lungo tempo, anche perché i piccoli tendono ad affezionarsi molto ai loro giochi. È importante che i materiali siano solidi, ma anche che la misura della casetta tenga conto della graduale crescita del bimbo o della bimba e possa quindi essere adatta a farne fronte. Altro elemento strettamente legato a quanto appena detto è il numero di bambini che si presume dovranno entrare nella casetta.
Poi c’è la personalizzazione, il brand o la scenografia particolare, una tendenza che oggi ha valore anche per i più piccoli. Data l’ampia scelta possibile, è bene dunque ascoltare le esigenze del bambino e capire le sue preferenze e i suoi gusti.

Per gli amanti dello sport, la Multi Activity House è la prima casetta che include 6 attività tutte insieme. Include accessori per bowling, tennis, calcio, pallacanestro (con canestro regolabile), bersaglio per palline in velcro e il gioco con la classica casetta. Robusta, resistente e facile da costruire.

 

1999439 - Multi activity house

Scopri altre proposte →

 

2. Lo scivolo

Crescendo un po’ a livello di età e di autonomia, un altro gioco che non può mancare nel giardino di un bambino è sicuramente lo scivolo. Anche qui i benefici per il piccolo sono evidenti, sia per il divertimento che per lo sviluppo fisico e delle capacità motorie.
Passando alle esigenze di mamma e papà, al momento della scelta è importante valutare l’altezza, la pendenza, l’ampiezza di gradini e maniglie e la capacità di resistenza dei materiali.

La Casetta nel Bosco di Feber unisce l’esperienza di un bellissimo scivolo alto 139 cm con due scalette laterali all’emozioni di vivere in una vera e propria “casa nel bosco”. Facile da montare, resistente e sicura, mette a disposizione anche una panca trasformabile in un contenitore per la sabbia.

casetta-nel-bosco

Scopri altre proposte →

 

3. La sabbiera

Durante il gioco all’interno di una sabbiera i bambini possono essere completamente assorbiti dai loro mini mondi immaginari. Già a partire dai 12 mesi di età la sabbia è un elemento che porta grandi benefici per i piccoli sotto molti punti di vista: sviluppa le capacità sensoriali e motorie, rafforza i muscoli delle dita e delle mani e migliora la coordinazione, facilitando il futuro apprendimento della scrittura a mano e di molti sport.

La sabbiera tartaruga di Little Tikes è perfetta per i bambini e le bambine da un anno in poi. Oltre ai già citati benefici di sviluppo, aggiunge un volto amichevole al giardino grazie alla forma di tartaruga e ai molti dettagli del guscio. Le pinne della tartaruga fungono da sedili e il coperchio rimovibile “a guscio” si infila facilmente in posizione quando non è in uso. Può essere lasciata tranquillamente chiusa in giardino senza subire alcun danno grazie ai materiali resistenti. È possibile reperire a parte anche il contenitore di sabbia lavata e seccata da 15 kg.

sabbiera-tartaruga

Scopri altre proposte →

 

 


Vieni a scoprire i giochi da esterno per bambini più adatti nei negozi Centercasa! Clicca l’ immagine sotto e scopri il punto vendita più vicino a te!