Scopri i negozi

News

I migliori sport da fare in spiaggia

I migliori sport da fare in spiaggia
Share

Per alcuni la vacanza in spiaggia significa divertirsi a fare sport in compagnia di amici o sfidare gruppi nuovi. Può essere anche un momento per far conoscere e praticare al proprio bambino lo sport tanto amato. Scopriamo insieme 3 sport da fare in spiaggia con l’aiuto degli oggetti giusti!

 

1. Beach volley e beach soccer

Sono dei grandi classici dell’estate: tra tornei e partite amatoriali riempiono la spiaggia e diventano veri e propri eventi da seguire. Il segreto di queste attività è di permettere di abbinare il divertimento e la competizione con un sano mantenimento della forma, oltre a facilitare la creazione di nuove amicizie, rafforzare la complicità di coppia e divertirsi con i piccoli.

    • Occorrente: un pallone adatto

La scelta del pallone da beach volley o beach soccer non è così scontata. Dipende da molti fattori come il livello di abilità di gioco dei partecipanti e il tipo di sport o gioco da svolgere. Per una partita amatoriale in famiglia o tra amici è comunque consigliabile utilizzare un pallone resistente, non troppo pesante, piacevole al tatto e il più liscio possibile. Per non parlare poi della scelta di design, totalmente soggettiva dato il gran numero di modelli esistenti.

 

2. Racchettoni

Anche questo è un grande classico da fare in due o più persone. Dopo aver tracciato un campo sulla sabbia, l’abilità è scambiarsi la pallina con le racchette: per chi è principiante l’obiettivo è di prendere la pallina al volo, durante una sfida è guadagnare un punto ogni volta che la pallina cade sulla sabbia. Spesso si gioca in riva al mare senza regole, solo per godersi una piacevole attività.

    • Occorrente: racchette e pallina

La scelta dei racchettoni dipende soprattutto da chi andrà a utilizzarli: per i bambini è più opportuno un modello in plastica, più leggero e maneggevole oltre che personalizzabile con le immagini dei loro eroi preferiti, mentre per gli adulti esistono anche delle versioni in legno con palline in gomma. Qualche esempio?

 

3. Frisbee Ultimate

Il Beach Ultimate è uno sport da spiaggia relativamente recente ed è una combinazione di calcio, football americano e basket: la differenza principale rispetto a questi ultimi è che si gioca con un Frisbee. In un campo con due linee di meta tracciate all’estremità, si affrontano due squadre composte da 5 giocatori ciascuna. La squadra che è in possesso del frisbee cerca di farlo avanzare con dei passaggi in avanti: ricordati che non si può correre con il disco in mano! L’obiettivo del gioco è rubare il disco al rivale e lanciarlo al di là della linea di meta della squadra avversaria: così segnerai un punto.

    • Occorrente: frisbee

La scelta del miglior frisbee dipende essenzialmente dalla conoscenza e abilità di pratica di uno sport come l’Ultimate, seppur a livello amatoriale: è importante valutare il peso e la consistenza dell’oggetto. Questo serve ad evitare che abbia una traiettoria innaturale e che si danneggi a contatto con le persone partecipanti e con l’ambiente.


Vieni a scoprire i migliori giochi sport da spiaggia nei negozi Centercasa! Clicca la mappa e scopri il punto vendita più vicino a te!

 

 

mappa-punti-vendita-centercasa-1mappa-punti-vendita-centercasa-2