News
Sapevi che il gioco è un’attività fondamentale per la crescita del tuo cane?
Il momento ludico per il tuo amico a quattro zampe è essenziale, perché gli permette di imparare a relazionarsi con le persone e gli altri animali. Il cucciolo impara a distingue i ruoli e a reagire con equilibrio agli stimoli esterni. Offrendo così al padrone la possibilità di vivere ogni momento con estrema serenità con lui.
Parliamo ora dei vari tipi di giochi
I migliori giochi da fare con un cane sono sicuramente quelli all’aria aperta. Il parco è lo spazio migliore ma con i giochi giusti si può sfruttare il cortile di casa, oppure il terrazzino. Quello che conta è sapere che il gioco fa bene al suo umore e permette di educarlo fin da cucciolo, così da favorire il suo sviluppo fisico, mentale e relazionale.
Ti presento Quattro giochi che puoi trovare al Centercasa
La pallina di Best-Friend
E’ un classico intramontabile! Colorata, robusta ed elastica, con capacità di rimbalzo; non si consuma e non perde pelucchi. Permette di istaurare con il tuo cane una relazione di fiducia e favorire il suo l’allenamento fisico e dei riflessi motori.
Il Puller di Ferplast
È un ottimo gioco per allenamento fisico, da fare al parco perché stimola le attività di corsa, salto e tiro. È composto da un set di 2 anelli, inodore e robusti, quel tanto, da non danneggiarne la dentatura. Inoltre è un prodotto realizzato con il polimero atossico. Il gioco si può trovare disponibile in più misure a seconda della taglia del cane.
Il frisbee Ferplast
Il frisbee in lattice colorato, garantisce il divertimento del cane in totale sicurezza. L’articolo è realizzato senza ledere la sua dentatura, anche se preso al volo. Permette al cane di sviluppare i riflessi e migliorare la velocità.
Per chiudere in dolcezza la sua giornata, quello che non può mancare è una dolce e comoda cuccia come il tappetino rinfrescante per cani, Cool Friend della linea DMC PET. Il suo personale angolo di relax , dove acciambellarsi per godersi il meritato riposo, in attesa del prossimo lancio.