Scopri i negozi

News

3 giochi da fare in spiaggia con i bambini

3 giochi da fare in spiaggia con i bambini
Share

È tempo di organizzarsi per le vacanze al mare. Per tutta la famiglia tra poco arriverà il momento più atteso dell’anno.
Per gli adulti questo significa prima di tutto scegliere il luogo dove andare prendersi una pausa dalla routine quotidiana. I bambini desiderano invece passare un’estate da ricordare per le esperienze e i giochi vissuti. I giochi in spiaggia non sono tutti uguali per lui e per lei, come pure gli accessori con cui divertirsi. Andiamo insieme alla scoperta di 3 giochi da fare in spiaggia con i bambini con l’aiuto degli oggetti giusti!

 

1. Sculture di sabbia

Per i bambini è il gioco da spiaggia per eccellenza, da realizzare sotto l’ombrellone o in riva al mare. Piace perché non ha alcuna regola e alcun limite, se non quelli dettati dalla fantasia! Fantasia che il bambino già a partire dai due anni di età può stimolare appieno, costruendo mondi e universi con il supporto della sabbia e di alcuni semplici oggetti.

    • Età: da 2 a 10 anni
    • Occorrente:
      • Palette
      • Secchielli
      • Formine
      • Annaffiatoi

Scegli palette e secchielli raffiguranti i suoi personaggi preferiti, o formine dalla forma e dal colore particolare: la cosa importante è avere una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Ecco qua sotto solo un piccolo assaggio!

2. Bocce

Un intramontabile gioco per tutte le età da fare a tutte le ore del giorno, sfidandosi ad avvicinarsi il più possibile al bersaglio! Per il bambino il gioco delle bocce ha un grande vantaggio: stimola la coordinazione e la capacità di movimento.

    • Età: da 2 anni in su
    • Occorrente:
        • Set di bocce

Come scegliere il tuo set di bocce? I set possono variare per dimensione, peso, materiali e colori così da soddisfare tutti i tipi di giocatori. Per un uso amatoriale da spiaggia in compagnia dei bambini è perfetta la versione in plastica con bocce di diversi colori, visivamente semplice e immediata, permettendo ai più piccoli di imparare il gioco più velocemente.

3. Gare di materassini

Dopo due giochi “asciutti”, è il momento di passare a quelli più rinfrescanti. Preparatevi per la gara di materassini. Disegnate sulla sabbia la linea di partenza, con il materassino in mano dirigetevi verso l’acqua e aiutandovi con le braccia arrivate al traguardo. Il primo che arriva vince!

    • Età: dai 6 ai 10 anni (con supervisione di un adulto)
    • Occorrente:
      • Materassino da spiaggia

Per la gara con il materassino l’ideale è quello dalla forma classica. Se invece il vostro scopo è il relax tra le onde del mare, optate per una soluzione più grande con porta bicchieri. Se fare i tuffi è l’obiettivo dei bambini, la selezione si fa più ardua: le forme e le dimensioni dei cavalcabili sono molteplici. Ora la scelta spetta a tutta la famiglia!

materassini-per-giochi-in-spiaggia

 

 


Vieni a scoprire i migliori giochi da mare nei negozi Centercasa! Clicca la mappa e scopri il punto vendita più vicino a te!

mappa-punti-vendita-centercasa-1mappa-punti-vendita-centercasa-2